Una storia di successo sicuramente non inaspettato
“Beauty for all” è il motto di Fenty Beauty, il brand di trucco creato dall’icona pop Rihanna
Una novità che le beauty addict attendono da tempo: finalmente anche in Italia arriva Fenty Beauty, la linea di makeup firmata da Rihanna. Un vero e proprio brand che la cantante e icona pop ha creato con una precisa idea dietro, fondata sull’idea che il trucco debba essere disponibile per tutti i tipi di pelle e di persone.
Il makeup, un’arma per esprimere se stessi (vale anche per Rihanna!)
Come tante ragazze, anche Rihanna si è innamorata del makeup grazie ai trucchi della madre, in particolare il suo rossetto, che l’ha letteralmente folgorata quando era piccola. Nasce così una passione che per la giovane artista è diventata un’arma per esprimere stati d’animo, emozioni e uno stile unico e personale.
Fenty Beauty: la bellezza per tutti
Il brand che Rihanna ha voluto creare si distingue da altri marchi per la sua “inclusività”: si propone infatti di offrire una vasta gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle e di tonalità.
Una delle difficoltà maggiori che si riscontrano in ambito beauty è proprio quella di trovare prodotti per la base che siano adatti al proprio incarnato. Rihanna vuole abbattere questa barriera offrendo tantissime tonalità di fondotinta, correttori e non solo.
Il metodo in 3 step di Rihanna per una “Fenty Face”
L’assortimento dei prodotti per la base è stato studiato per offrire a chiunque il metodo in 3 step utilizzato da Rihanna per ottenere una radiosità irresistibile, la cosiddetta Fenty Face. Testato in backstage, sul palco e nella vita reale, il segreto della luminosità è racchiuso nel primo step della Fenty Face, un fondotinta morbido e opaco seguito da un illuminante in punti strategici. Infine, il terzo step è ridurre l’effetto lucido della pelle
assorbendo il sebo in eccesso.
Non solo fondotinta!
Ma non solo di base per il viso si occupa Fenty Beauty: le ultime novità riguardano prodotti per le labbra come Stunna Lip Paint Longwear Fluid Lip Color e Mattemoiselle Plush Matte Lipstick, un rossetto opaco (disponibile in 14 tonalità) con pigmenti ad altissimo numero di ottanio che rispondono a tutti i mood, tutti i toni di pelle, per qualsiasi momento del giorno e che danno la possibilità di esplorare nuovi look.
In tre parole: beauty for all, bellezza per tutti, come dice il motto di Rihanna.