Dal trucco glow al soft matte, dai colori primaverili come il rosa e albicocca fino a quelli più
decisi, dal trucco naturale a quello più strutturato. Scopriamo insieme tutte le tendenze del
trucco sposa 2023 per brillare!
Trucco sposa – un classico in evoluzione, al passo coi tempi
I tempi cambiano e i trend del make-up si adattano alle nuovi visioni e prospettive, che non vogliono più la “donna bambola” o principessa, ma che lasciano spazio a molteplici forme espressive, per quello che rimane un giorno importante nella vita di molte donne.
Romantiche, sofisticate, dolci, contemporanee, decise, naturali.
Quante le possibilità, e di fatti, le spose chiedono di tutto, dalle basi leggere a quelle più strutturate, l’importante è rimanere se stesse, con un make-up ben definito, opera di un* professionista, in grado di valorizzarle.
L’effetto nude, il trucco naturale che rimane un must
Molte spose preferiscono un look più naturale, capace di valorizzare la loro bellezza senza stravolgerla, prediligendo un trucco leggero e luminoso, un classico che resiste tra i trend del 2023, da abbinare ad una base glow o soft matte, in base al tipo di pelle.
Il trucco c’è ma non si vede, la scelta perfetta per chi non è abituata a portare un make-up più strutturato e impegnativo.
Colori di primavera per un look romantico
Una palette pink, con colori che vanno dal rosa chiaro al lilla-malva passando per il marrone mou, per un look romantico, glam e raffinato.
Da abbinare ad un finish matte e vellutato, e labbra glossy, nude o sulle stesse tonalità del rosa.
Opaco o Glow?
Il trend glow continua a far battere i cuori! I riflettori puntati sugli zigomi e altri punti strategici da sottolineare con illuminante e/o bronzer, per un incarnato radioso e luminoso.
Un look fresco che si adatta a qualsiasi tipo di incarnato, da quello caldo a quello freddo.
Ma un nuovo trend da sfoggiare in questo 2023 è il make-up opaco, una base soft matte con prodotti liquidi o in polvere, perfetta per chi ha la pelle mista o grassa e desidera un look luminoso ma non eccessivo, o non adora il finish glow per labbra e occhi.
A me gli occhi!
Occhi magnetici con gli intramontabili smokey eyes, più drammatici e netti o sfumati gentilmente, per abbracciare lo sguardo e renderlo misterioso, come una vera femme fatale!
Un altro trend per il trucco sposa occhi 2023 è il cut crease, per un look trendy e scenografico, di grande impatto, preso direttamente dagli anni ‘60, che ben si adatta ad ogni tipo di ombretto.
Labbra rosse, da baciare
C’è ampia scelta per il look labbra, dalle nuance più rosate e nude, per un look più delicato e romantico e una resa naturale, fino alle labbra sulle nuance di rosso e vermiglio, per accendere i propri sorrisi con un look più deciso.
Effetto glossy, opaco, finish cremoso e satinato, tutto è concesso, purché ci si senta brillare nella propria bellezza e stile personale!