Bentornate amiche appassionate di make up, anche questa settimana noi di MUA – Milano Make up Academy, accademia di trucco di Milano, vi sveliamo qualche novità proveniente dal mondo della cosmetica, Make up anni ’60;
Tra le tante tendenze previste per la prossima stagione troviamo il dot eyeliner, make up grafico che arriva dagli anni ’60. La pioniera del trend fu la famosa modella Twiggy, che negli anni ’60 sfoggiava un perfetto doll make up: occhi grandi e innocenti, caratterizzati da una spessa riga di eyeliner stesa sulla rima cigliare superiore e da numerosi puntini sulla rima cigliare inferiore. Il dot eyeliner è proprio questo, si traduce letteralmente come eyeliner con il punto, e consiste nel fare uno o più punti nella parte inferiore degli occhi, il più vicino possibile alla rima cigliare.
Il make up grafico non è certo una novità di questa stagione, ma il dot eyeliner rientra nelle maggiori tendenze per la Primavera/Estate 2017, che viene rivisitato in chiave moderna e super glam. Infatti, esistono numerose varianti di questa tecnica, da quella classica in extra black alle versioni più creative e colorate, ed è facilissima da realizzare oltre che essere adatta per qualsiasi occasione!