Bentornate amiche make up addicted! Come sempre, noi dell’Accademia di trucco MUA – Milano Make Up Academy, vi portiamo delle nuove e fresche novità dal mondo del trucco. L’inverno è sempre più vicino e per non essere colte impreparate ed essere sempre all’ultima tendenza, ecco quali sono i quattro must have di questo inverno.
Nude Look
Il make up nude non passa mai di moda, ma quest’anno la formula diventa totalmente mat, da fissare con le polveri minerali. Il segreto del nude look è una base perfetta con un contouring leggero, ciglia e sopracciglia sono fissate con il gel e le labbra sono idratate da un lip balm dello stesso colore dell’incarnato.
Natural Eyebrow
Da questo inverno le sopracciglia avranno un aspetto leggermente più selvaggio. Non sono più ridisegnate ma semplicemente ridefinite da piccoli tratti di matita. L’aspetto deve essere assolutamente naturale, per dare allo sguardo un aspetto più fresco e giovanile.
Un tocco di glitter
Torna il glitter, per dare un tocco di luminosità e freschezza agli zigomi e in punti strategici dell’occhio. Utilizzato come un illuminante, è ideale su make up nude poiché dona freschezza e luminosità sparkle.
Dark Lips
Anche quest’anno le labbra in colori scuri sono il must have d’inverno. Dal vinaccia al nero, dal rosso al violaceo, le dark lips sono il trend per eccellenza della prossima stagione. Ideale per chi ha pelle perfetta, le dark lips necessitano di un contouring impeccabile. Eleganti e magnetiche, si abbinano ad un trucco occhi nude, o al massimo ad una sottilissima linea di eyeliner.